ildocumentario.it, organo dell'Associazione culturale "Il documentario", è un portale indipendente dedicato al cinema documentario, redatto e curato da Stefano Missio, che si occupa dei materiali e dei contenuti, e da Francesco Gottardo che si occupa della parte tecnica e grafica.
 

Stefano Missio è nato a Udine nel 1972, si è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 1997 e ha conseguito una laurea in cinematografia presso l’Università Sorbona di Parigi. Da allora ha realizzato vari documentari in pellicola e in digitale. E’ l'autore di "Quando l'Italia non era un paese povero" mediometraggio documentario sull'Italia raccontata da Joris Ivens, di “Scusi dov’è il Nord Est”, "La Repubblica delle Trombe". Il suo ultimo lavoro, "Che Guevara - Il corpo e il mito", è stato trasmesso in 12 Paesi nel mondo.

 

Francesco Gottardo è nato a Udine nel 1972, si è laureato in ingegneria elettronica presso l'Università di Trieste nel 1998 e ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Università di Bologna nel 2005. Impiegato dal 2000 presso Wind Telecomunicazioni SpA, dal 2008 al 2012 è stato responsabile del Program Management di Rete Mobile di Wind presso la sede di Roma. Ora è Responsabile Area Vendite di Wind Tre Business nel Nord Est. View Francesco Gottardo's profile on LinkedIn


Il sito, attivo da ottobre 2000, offre ogni mese il meglio della programmazione satellitare dedicata al documentario d'autore, segnala presentazioni di film, laboratori di scrittura, workshop; presenta una panoramica sulle scuole di cinema nazionali; mensilmente propone, inoltre, una dettagliata locandina con gli appuntamenti italiani e stranieri di maggiore rilievo, i festival di cinema italiani e stranieri, fornendo tutte le informazioni indispensabili per parteciparvi.

Sede legale
ildocumentario
via Gaeta, 31
33100 Udine

Sede operativa
ildocumentario
31 rue Frédérick Lemaître
75020 Paris
Francia


Inviate suggerimenti, critiche e impressioni scrivendo all'indirizzo redazionale
info@ildocumentario.it

 

Copyright © 2000-2019  ildocumentario.it