|
24 heures sur place
di Ila Bęka e Louise Lemoine (Francia/Italia, 2014, 90’)
|
di
Dante Albanesi |
|
Ab urbe coacta
di Mauro Ruvolo (Italia, 2016, 75’)
|
di
Dante Albanesi |
|
Anatomia di un miracolo
di Alessandra Celesia (2017, 83’)
|
di
Dante Albanesi |
|
Atropocene - L'epoca umana
di J. Baichwal, E. Burtynsky, N. de Pencier (Canada, 2018, 87’)
|
di
Dante Albanesi |
|
Bébés
di Thomas Balmés (Francia, 2010, 79') |
di
Vanessa Crocini |
|
Below Sea Level
di Gianfranco Rosi (Italia/USA, 2008, 105’) |
di
Lorenzo Iervolino |
|
Born dead
di Jacek Blawut
(2004, 53’) |
di
Dante Albanesi |
|
Brasimone
di Riccardo Palladino (Italia, 2014, 45’) |
di
Dante Albanesi |
|
Il castello
di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti (Italia, 2011, 90’) |
di
Dante Albanesi |
|
Cave of Forgotten Dreams
di Werner Herzog (Canada/USA/Francia/Germania/GB, 2010, 90’) |
di
Dante Albanesi |
|
Chaco
di Daniele Incalcaterra e Fausta Quattrini (Italia/Argentina/Svizzera, 2017, 106’) |
di
Dante Albanesi |
|
Il colore del vento
di Bruno Bigoni (Italia, 2010, 75’) |
di
Dante Albanesi |
|
Corde di Marcello
Sannino (Italia, 2009, 55’) |
di
Dante Albanesi |
|
Corso Salani, l'impossibilitŕ di essere falso |
di
Dante Albanesi |
|
Covered with the Blood of Jesus di Tommaso Cotronei (Italia/Nigeria, 2015, 72’) |
di
Dante Albanesi |
|
Dark Days di
Marc Singer (USA, 2000
94’) |
di Dante
Albanesi |
|
Détour De Seta
di Salvo Cuccia (Italia, 2004,
57’) |
di Dante
Albanesi |
|
Diario di un curato di montagna
di Stefano Saverioni (Italia, 2008, 60’) |
di
Dante Albanesi |
|
Diario di un maestro
di Vittorio De Seta (Italia, 1972, 135’) |
di
Dante Albanesi |
|
Il documentario rock italiano |
di
Ray E. Davies |
|
Draquila - L'Italia che trema di
Sabina Guzzanti (Italia, 2010, 93') |
di
Dante Albanesi |
|
Due documentari al Festival di Siena
|
di
Dante Albanesi |
|
Due documentari di
denuncia |
di
Dante Albanesi |
|
Earthquake '68
di Emanuele Svezia (Italia, 2008, 98’) |
di
Lorenzo Iervolino |
|
El Impenetrable
di Daniele Incalcaterra e Fausta Quattrini (Argentina/Francia, 2012, 95’) |
di
Dante Albanesi |
|
Episodio I
di Renzo Martens (Olanda, 2003, 45”) |
di
Matteo Saltalippi |
|
L'esame di Xhodi
di Gianluca e Massimiliano De Serio
(Italia, 2007, 62’) |
di
Dante Albanesi |
|
L'estate di Giacomo
di Alessandro Comodin (Italia/Francia/Belgio, 2011, 78’) |
di
Dante Albanesi |
|
Exercices de Disparition
di Claudio Pazienza (Belgio/Francia, 2011, 48’) |
di
Dante Albanesi |
|
Exit Through the Gift Shop
di Bansky
(Usa/Gran Bretagna, 2010, 87’) |
di
Dante Albanesi |
|
Family Instinct
di Gimenes Lietas, Andris Gauja (Lettonia, 2010, HD, 60') |
di
Gerardo Peccia |
|
Il fantasma di Corleone di
Marco Amenta (2006, 80’) |
di
Dante Albanesi |
|
Festival Internazionale del Film di Roma |
di
Dante Albanesi |
|
Funne - Le ragazze che sognavano il mare
di Katia Bernardi (2016, 78’) |
di
Dante Albanesi |
|
Gaza Hospital di Marco Pasquini (2009, 84’) |
di
Dante Albanesi |
|
Houses Without Doors
di Avo Kaprealian (Siria/Libano, 2016, 90’) |
di
Dante Albanesi |
|
Hidden Photos
di Davide Grotta (Italia, 2016, 68’) |
di
Dante Albanesi |
|
Il grande silenzio (Die Grösse Stille)
di Philip Gröning (2006, 164’) |
di
Dante Albanesi |
|
L'ignoto spazio
profondo
di Werner Herzog (2005,
81') |
di
Dante Albanesi |
|
In un altro paese
di Marco Turco
(Italia, 2005, 92') |
di Dante
Albanesi |
|
Im Keller
di Ulrich Seidl (Austria, 2014, 81’)
|
di
Matteo Saltalippi |
|
Le cose belle
di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno (Italia, 2013, 88’)
|
di Dante
Albanesi |
|
Leviathan
di Lucien Castaing-Taylor e Véréna Paravel (USA,
2012, 87’)
|
di
Matteo Saltalippi |
|
Man vs Snake: The Long and Twisted Tale of Nibbler
di
A. Seklir e T. Kinzy (USA, 2016, 93’) |
di
Nicola Quinzani |
|
Maquilas
di
Isabella Sandri e
Giuseppe M. Gaudin (2004, 113') |
di
Dante Albanesi |
|
Maradona by Kusturica
di Emir Kusturica (Serbia, 2008, 90’) |
di
Dante Albanesi |
|
Il maratoneta
di Marco Leopardi
(Italia, 2005, 56’) |
di
Dante Albanesi |
|
Marx puň aspettare
di Marco Bellocchio (Italia, 2021, 100’) |
di
Dante Albanesi |
|
Mediterraneo Film Festival 2006 |
di
Dante Albanesi |
|
Mediterraneo Video Festival 2007 |
di
Dante Albanesi |
|
Mio padre ha cento anni
di Guy Maddin e
Isabella Rossellini (Italia, 2005, 16’) |
di
Dante Albanesi |
|
Mondovino di
Jonathan Nossiter
|
di Domenico
Fago |
|
Motoboy
di
Cčsar Meneghetti ed
Elisabetta Pandimiglio (Italia, 2004, 55’) |
di Dante
Albanesi |
|
My Beautiful Broken Brain di Lotje Sodderland, Sophie Robinson (GB, 2014, 86')
|
di
Nicola Quinzani |
|
Music by Prudence di Roger Ross Williams (USA/Zimbabwe, 2009, 33') |
di
Vanessa Crocini |
|
Music by Prudence di Roger Ross Williams (USA/Zimbabwe, 2009, 33') |
di
Vanessa Crocini |
|
Nana
di Luciana Decker (Bolivia, 2016, 65’) |
di
Dante Albanesi |
|
Napoli Piazza Municipio
di Bruno Oliviero (Italia, 2008, 55’) |
di
Lorenzo Iervolino |
|
Nijnok
di Leo Wentink
(Olanda, 2004, 12’) |
di
Dante Albanesi |
|
Nostalgia de la Luz
di Patricio Guzmŕn (Francia/Germania/Cile, 2010, 90’) |
di
Dante Albanesi |
|
Notes on Blindness
di Pete Middleton e James Spinney (UK, 2016, 90') |
di
Elisa Carrara |
|
Odessa di
Leonardo Di Costanzo e Bruno Oliviero
(Italia, 2006, 67’) |
di
Dante Albanesi |
|
L'ora d'amore di Andrea
Appetito e Christian Carmosino (Italia, 2008,
52’) |
di
Dante Albanesi |
|
L'Orchestra di Piazza Vittorio di
Agostino Ferrente (Italia, 2006, 80’) |
di
Dante Albanesi |
|
Un paese di Calabria
di Shu Aiello e Catherine Catella (Francia/Italia/Svizzera, 2016, 90') |
di
Elisa Carrara |
|
Il passaggio della linea
di Pietro Marcello (Italia, 2007, 62’) |
di
Dante Albanesi |
|
A pugni chiusi
di Pierpaolo de Sanctis (Italia, 2016, 74’) |
di
Dante Albanesi |
|
Poi venne la casa vera
di Paolo Isaja e Maria Pia Melandri (Italia, 2010, 80’) |
di
Lorenzo Iervolino |
|
Primavera in Kurdistan
di Stefano Savona (2006, 80’) |
di
Dante Albanesi |
|
Quaderni Gitani, l’omaggio di Giovanni Princigalli ai suoi
eroi fragili
|
di
Francesca Garrisi |
|
Quando l'immagine ha l'obbligo di essere felice |
di
Dante Albanesi |
|
Le quattro volte
di Michelangelo Frammartino (Italia, 2010, 93') |
di
Dante Albanesi |
|
Religiolus
di Larry Charles (USA, 2008, 108’) |
di
Dante Albanesi |
|
Riding Solo to the Top of the World di
Gaurav Jani (India, 2006, 94’) |
di
Dante Albanesi |
|
Rivedere De Seta |
di
Simone Bucri |
|
Rumore Bianco di Alberto Fasulo
(Italia/Svizzera, 2008, 90’) |
di
Dante Albanesi |
|
Scena del crimine
di Walter Stokman (Olanda, 2010, HD, 74') |
di
Gerardo Peccia |
|
Selfie di Agostino Ferrente (Italia, 2019, 76’) |
di
Dante Albanesi |
|
Sex Crimes and Vatican di
Colm O’Gorman (2006, 40’) |
di
Dante Albanesi |
|
Sguardi doc sull'Oriente |
di
Dante Albanesi |
|
Il sibilo lungo della taranta
di Paolo Pisanelli (2006,
88') |
di
Dante Albanesi |
|
Shine a Light
di Martin Scorsese (USA, 2007, 122’) |
di
Dante Albanesi |
|
Sicko di
Michael Moore (USA, 2007, 123’) |
di
Dante Albanesi |
|
Signori Professori
di Maura Delpero (Italia, 2008, 92’) |
di
Lorenzo Iervolino |
|
Sognavo le nuvole colorate
di Mario Balsamo (Italia, 2008, 65’) |
di
Dante Albanesi |
|
Il sogno di Samira (Ndoto Ya Samira)
di Nino Tropiano (Italia/Irlanda/Svizzera, 2020, 88’) |
di
Dante Albanesi |
|
Spectres Are Haunting Europe
di Maria Kourkouta e Niki Giannari (GR/FR, 2016, 99’) |
di
Dante Albanesi |
|
Strike a Pose
di Ester Gould e Reijer Zwaan (Olanda/Belgio, 2016, 85’) |
di
Giacomo Tirelli |
|
The Act of killing di Joshua
Oppenheimer (DK/Norvegia/UK/Svezia/Finlandia, 2012, 158’) |
di
Matteo Saltalippi |
|
The Barkley Marathone di Annika Iltis e Timothy Kane (USA, 2014, 89’) |
di
Nicola Quinzani |
|
The Cove di Louie Psihoyos (USA, 2009,
94’) |
di
Vanessa Crocini |
|
The Most Dangerous Man in America di J.
Ehrlich e R. Goldsmith
(USA, 2009, 92’) |
di
Vanessa Crocini |
|
The Take
di Avi Lewis e
Naomi Klein (Canada, 2004, 93’) |
di
Sanzia Milesi |
|
The Yes Men Fix the World di Andy Bichlbaum, Mike Bonanno
(UK, 2009, 87’) |
di
Gerardo Peccia |
|
The Act of killing di Joshua
Oppenheimer (DK/Norvegia/UK/Svezia/Finlandia, 2012, 158’) |
di
Matteo Saltalippi |
|
The Square - Inside the Revolution (Al midan) di Jehane Noujaim (Egitto/USA, 2013, 108’) |
di
Dante Albanesi |
|
The Good Intentions di Beatrice Segolini e Maximilian Schlehuber (Italia, 2016, 85’) |
di
Dante Albanesi |
|
The Unknown Known di Errol Morris (USA, 2013, 105’) |
di
Matteo Saltalippi |
|
This is not a Film (In Film Nist)
di Jafar Panahi e Mojtaba Mirtahmasb (Iran, 2011, 75’) |
di
Dante Albanesi |
|
L’ultima utopia (La Derničre Utopie)
di Jean-Louis Comolli (2005, 88’) |
di
Dante Albanesi |
|
Valentina Postika in attesa di partire di Caterina Carone
(Italia, 2009, 77’) |
di
Dante Albanesi |
|
Vanishing Worlds
di Estephan Wagner (UK, 2010, 90’) |
di
Elisa Carrara |
|
La vita al tempo della morte di Andrea
Caccia (Italia, 2009, 82’) |
di Dante
Albanesi |
|
Woman Rebel
di Kiran Deol (Nepal/USA, 2010, 37') |
di
Vanessa Crocini |
|
|
|
|
1. |
Piccola cine-presa in giro
di Virgilio Tosi |
|
|
2. |
Montaggio: digitale e col dito
di Virgilio Tosi |
|
|
3. |
C'era una volta... il film industriale
di Virgilio Tosi |
|
|
4. |
Il Concilio Vaticano II - Secondo la RAI (I parte)
di Virgilio Tosi |
|
|
4. |
Il Concilio Vaticano II - Secondo la RAI (II parte)
di Virgilio Tosi |
|
|
5. |
Giochiamo a nascondino?
di Virgilio Tosi |
|
|
6. |
Joris Ivens cittadino del mondo, persino senza passaporto
di Virgilio Tosi |
|
|
7. |
Esercitazione "homo sapiens" allo zoo
di Virgilio Tosi |
|
|
8. |
I camaleonti e la guerra di Suez
di Virgilio Tosi |
|
|
9. |
La casa dell'erpetologo (1957)
di Virgilio Tosi |
|
|
10. |
Parliamo tanto di ZA
di Virgilio Tosi |
|
|
11. |
Filmare le fotografie
di Virgilio Tosi |
|
|
12. |
Filmare le fotografie (seconda parte)
di Virgilio Tosi |
|
|
13. |
Filmare le fotografie (terza parte)
di Virgilio Tosi |
|
|
14. |
Parliamo tanto di ZA - Il film jugoslavo
"Rat" (La guerra - 1960)
(I parte)
di Virgilio Tosi |
|
|
15. |
Parliamo tanto di ZA - Il film jugoslavo
"Rat" (La guerra - 1960)
(II parte) di Virgilio Tosi |
|
|
16. |
Parliamo tanto di ZA - Il film jugoslavo
"Rat" (La guerra - 1960)
(III parte) di Virgilio Tosi |
|
|
17. |
Quando si sperimentava al Centro Sperimentale
di Virgilio Tosi |
|
|
18. |
Per una storia delle Associazioni di Documentaristi
di Virgilio Tosi |
|
|
19. |
Ricordando Callisto Cosulich (1922-2015)
di Virgilio Tosi |
|
|
20. |
I documentaristi e la pensione
di Virgilio Tosi |
|
|
21. |
Parliamo tanto di AZ - Arturo Zavattini
di Virgilio Tosi |
|
|
22. |
Parliamo di Paul Strand e di Cesare Zavattini e del loro libro "Un paese" (1955)
di Virgilio Tosi |
|
|
23. |
Michele Gandin, un maestro del documentario italiano
di Virgilio Tosi |
|
|
24. |
L'Enciclopedia Cinematografica "Conoscere" di Michele Gandin
di Virgilio Tosi |
|
|
25. |
C'era una volta...il "concept film". E ci sarŕ per sempre.
di Virgilio Tosi |
|
|
26. |
La chiusura dell'istituzione IWF, centro di eccellenza del cinema scientifico
di Virgilio Tosi |
|
|
27. |
La mia collaborazione decennale con l'IWF di Gottinga
di Virgilio Tosi |
|
|
28. |
Come non sono riuscito a fare un "Carosello"
di Virgilio Tosi |
|
|
29. |
"Inchiesta alimentare a Rofrano" - 1954
di Virgilio Tosi |
|
|
30. |
Da Kiev a Roma. Messaggero fra Paradjanov e Fellini
di Virgilio Tosi |
|
|
31. |
Quando incontrai Akihito, futuro imperatore del Giappone
di Virgilio Tosi |
|
|
32. |
Joris Ivens a Roma: una sua lezione diventata un documentario
di Virgilio Tosi |
|
|
|
|
|
| 1. |
Riaprono
le scuole
di
Gianfranco Pannone |
|
| 2. |
Dogma 2002
di
Gianfranco Pannone |
|
| 3. |
Essere e
avere: veritŕ e poesia di
Gianfranco Pannone |
|
| 4. |
L'Inverno del nostro scontento di
Gianfranco Pannone |
|
| 5. |
Passato e presente
di Gianfranco Pannone |
|
| 6. |
Sentimentaldoc
di Gianfranco Pannone |
|
| 7. |
Teoria e pratica
di Gianfranco Pannone |
|
| 8. |
Un libro per ricominciare
di Gianfranco Pannone |
|
| 9. |
Essere (chiari) e avere (un codice morale)
di Gianfranco Pannone |
|
| 10. |
Paesaggi
di Gianfranco Pannone |
|
| 11. |
Jean Rouch e il documentario europeo
di Gianfranco Pannone |
|
| 12. |
Docusoap
di Gianfranco Pannone |
|
|
13. |
C'č documentario e documentario...
di Gianfranco Pannone |
|
|
14. |
Lo spettacolo della realtŕ
di Gianfranco Pannone |
|
|
15. |
Preferisco Errol Morris
di Gianfranco Pannone |
|
|
16. |
Le strade bianche del documentario
di Gianfranco Pannone |
|
|
17. |
Il documentario e la critica
di Gianfranco Pannone |
|
|
18. |
La scuola che (quasi) non c'é
di Gianfranco Pannone |
|
|
19. |
Il documentario e i festival
di Gianfranco Pannone |
|
| 20. |
Primavera
di Gianfranco Pannone |
|
| 21. |
Infinity Festival:
appuntamento per palati fini
di Gianfranco Pannone |
|
| 22. |
Istituzionali o “movimentisti”?
di Gianfranco Pannone |
|
| 23. |
Made in Italy
di Gianfranco Pannone |
|
| 24. |
Quando la RAI era un servizio pubblico
di Gianfranco Pannone |
|
| 25. |
Mai domo!
di Gianfranco Pannone |
|
| 26. |
Torna il cinema d’impegno civile
di Gianfranco Pannone |
|
| 27. |
Il documentario e la storia
di Gianfranco Pannone |
|
| 28. |
I "vecchi" e i giovani
di Gianfranco Pannone |
|
| 29. |
La parola autore
di Gianfranco Pannone |
|
| 30. |
Tre libri e una rivista
di Gianfranco Pannone |
|
| 31. |
Buoni propositi
di Gianfranco Pannone |
|
| 32. |
Liberate Feltrinelli!
di Gianfranco Pannone |
|
| 33. |
Lettera aperta a Doc/It
di Gianfranco Pannone |
|
| 34. |
Gianfranco Pannone risponde a Giancarlo Bocchi
di Gianfranco Pannone |
|
| 35. |
Due risposte
di Gianfranco Pannone |
|
| 36. |
I furbetti del documentario
di Gianfranco Pannone |
|
| 37. |
L'Italia non č un paese povero
di Gianfranco Pannone |
|
| 38. |
L'inedito, gli archivi e la memoria
di Gianfranco Pannone |
|
| 39. |
La societŕ civile e l’arte del documentario
di Gianfranco Pannone |
|
| 40. |
Il documentario italiano č vivo
di Gianfranco Pannone |
|
| 41. |
Lo spettatore non addormentato
di Gianfranco Pannone |
|
| 42. |
Le strade bianche del cinema italiano
di Gianfranco Pannone |
|
| 43. |
L’Italia vista dall’alto (ma non solo)
di Gianfranco Pannone |
|
| 44. |
Il cinema non č una saponetta
di Gianfranco Pannone |
|
| 45. |
Dove va Doc/It?
di Gianfranco Pannone |
|
| 46. |
Un libro importante (e un’uscita in home video)
di Gianfranco Pannone |
|
| 47. |
Non basta un film (Si salvi chi puň!)
di Gianfranco Pannone |
|
| 48. |
I nostri ragazzi
di Gianfranco Pannone |
|
| 49. |
Tre proposte per il David di Donatello
di Gianfranco Pannone |
|
| 50. |
Fare (meglio se con un po’ di umorismo)
di Gianfranco Pannone |
|
| |
|
|