24 heures sur place
di Ila Bęka e Louise Lemoine (Francia/Italia, 2014, 90’)
|
di
Dante Albanesi |
Ab urbe coacta
di Mauro Ruvolo (Italia, 2016, 75’)
|
di
Dante Albanesi |
Anatomia di un miracolo
di Alessandra Celesia (2017, 83’)
|
di
Dante Albanesi |
Atropocene - L'epoca umana
di J. Baichwal, E. Burtynsky, N. de Pencier (Canada, 2018, 87’)
|
di
Dante Albanesi |
Bébés
di Thomas Balmés (Francia, 2010, 79') |
di
Vanessa Crocini |
Below Sea Level
di Gianfranco Rosi (Italia/USA, 2008, 105’) |
di
Lorenzo Iervolino |
Born dead
di Jacek Blawut
(2004, 53’) |
di
Dante Albanesi |
Brasimone
di Riccardo Palladino (Italia, 2014, 45’) |
di
Dante Albanesi |
Il castello
di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti (Italia, 2011, 90’) |
di
Dante Albanesi |
Cave of Forgotten Dreams
di Werner Herzog (Canada/USA/Francia/Germania/GB, 2010, 90’) |
di
Dante Albanesi |
Chaco
di Daniele Incalcaterra e Fausta Quattrini (Italia/Argentina/Svizzera, 2017, 106’) |
di
Dante Albanesi |
Il colore del vento
di Bruno Bigoni (Italia, 2010, 75’) |
di
Dante Albanesi |
Corde di Marcello
Sannino (Italia, 2009, 55’) |
di
Dante Albanesi |
Corso Salani, l'impossibilitŕ di essere falso |
di
Dante Albanesi |
Covered with the Blood of Jesus di Tommaso Cotronei (Italia/Nigeria, 2015, 72’) |
di
Dante Albanesi |
Dark Days di
Marc Singer (USA, 2000
94’) |
di Dante
Albanesi |
Détour De Seta
di Salvo Cuccia (Italia, 2004,
57’) |
di Dante
Albanesi |
Diario di un curato di montagna
di Stefano Saverioni (Italia, 2008, 60’) |
di
Dante Albanesi |
Diario di un maestro
di Vittorio De Seta (Italia, 1972, 135’) |
di
Dante Albanesi |
Il documentario rock italiano |
di
Ray E. Davies |
Draquila - L'Italia che trema di
Sabina Guzzanti (Italia, 2010, 93') |
di
Dante Albanesi |
Due documentari al Festival di Siena
|
di
Dante Albanesi |
Due documentari di
denuncia |
di
Dante Albanesi |
Earthquake '68
di Emanuele Svezia (Italia, 2008, 98’) |
di
Lorenzo Iervolino |
El Impenetrable
di Daniele Incalcaterra e Fausta Quattrini (Argentina/Francia, 2012, 95’) |
di
Dante Albanesi |
Episodio I
di Renzo Martens (Olanda, 2003, 45”) |
di
Matteo Saltalippi |
L'esame di Xhodi
di Gianluca e Massimiliano De Serio
(Italia, 2007, 62’) |
di
Dante Albanesi |
L'estate di Giacomo
di Alessandro Comodin (Italia/Francia/Belgio, 2011, 78’) |
di
Dante Albanesi |
Exercices de Disparition
di Claudio Pazienza (Belgio/Francia, 2011, 48’) |
di
Dante Albanesi |
Exit Through the Gift Shop
di Bansky
(Usa/Gran Bretagna, 2010, 87’) |
di
Dante Albanesi |
Family Instinct
di Gimenes Lietas, Andris Gauja (Lettonia, 2010, HD, 60') |
di
Gerardo Peccia |
Il fantasma di Corleone di
Marco Amenta (2006, 80’) |
di
Dante Albanesi |
Festival Internazionale del Film di Roma |
di
Dante Albanesi |
Funne - Le ragazze che sognavano il mare
di Katia Bernardi (2016, 78’) |
di
Dante Albanesi |
Gaza Hospital di Marco Pasquini (2009, 84’) |
di
Dante Albanesi |
Houses Without Doors
di Avo Kaprealian (Siria/Libano, 2016, 90’) |
di
Dante Albanesi |
Hidden Photos
di Davide Grotta (Italia, 2016, 68’) |
di
Dante Albanesi |
Il grande silenzio (Die Grösse Stille)
di Philip Gröning (2006, 164’) |
di
Dante Albanesi |
L'ignoto spazio
profondo
di Werner Herzog (2005,
81') |
di
Dante Albanesi |
In un altro paese
di Marco Turco
(Italia, 2005, 92') |
di Dante
Albanesi |
Im Keller
di Ulrich Seidl (Austria, 2014, 81’)
|
di
Matteo Saltalippi |
Le cose belle
di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno (Italia, 2013, 88’)
|
di Dante
Albanesi |
Leviathan
di Lucien Castaing-Taylor e Véréna Paravel (USA,
2012, 87’)
|
di
Matteo Saltalippi |
Man vs Snake: The Long and Twisted Tale of Nibbler
di
A. Seklir e T. Kinzy (USA, 2016, 93’) |
di
Nicola Quinzani |
Maquilas
di
Isabella Sandri e
Giuseppe M. Gaudin (2004, 113') |
di
Dante Albanesi |
Maradona by Kusturica
di Emir Kusturica (Serbia, 2008, 90’) |
di
Dante Albanesi |
Il maratoneta
di Marco Leopardi
(Italia, 2005, 56’) |
di
Dante Albanesi |
Marx puň aspettare
di Marco Bellocchio (Italia, 2021, 100’) |
di
Dante Albanesi |
Mediterraneo Film Festival 2006 |
di
Dante Albanesi |
Mediterraneo Video Festival 2007 |
di
Dante Albanesi |
Mio padre ha cento anni
di Guy Maddin e
Isabella Rossellini (Italia, 2005, 16’) |
di
Dante Albanesi |
Mondovino di
Jonathan Nossiter
|
di Domenico
Fago |
Motoboy
di
Cčsar Meneghetti ed
Elisabetta Pandimiglio (Italia, 2004, 55’) |
di Dante
Albanesi |
My Beautiful Broken Brain di Lotje Sodderland, Sophie Robinson (GB, 2014, 86')
|
di
Nicola Quinzani |
Music by Prudence di Roger Ross Williams (USA/Zimbabwe, 2009, 33') |
di
Vanessa Crocini |
Music by Prudence di Roger Ross Williams (USA/Zimbabwe, 2009, 33') |
di
Vanessa Crocini |
Nana
di Luciana Decker (Bolivia, 2016, 65’) |
di
Dante Albanesi |
Napoli Piazza Municipio
di Bruno Oliviero (Italia, 2008, 55’) |
di
Lorenzo Iervolino |
Nijnok
di Leo Wentink
(Olanda, 2004, 12’) |
di
Dante Albanesi |
Nostalgia de la Luz
di Patricio Guzmŕn (Francia/Germania/Cile, 2010, 90’) |
di
Dante Albanesi |
Notes on Blindness
di Pete Middleton e James Spinney (UK, 2016, 90') |
di
Elisa Carrara |
Odessa di
Leonardo Di Costanzo e Bruno Oliviero
(Italia, 2006, 67’) |
di
Dante Albanesi |
L'ora d'amore di Andrea
Appetito e Christian Carmosino (Italia, 2008,
52’) |
di
Dante Albanesi |
L'Orchestra di Piazza Vittorio di
Agostino Ferrente (Italia, 2006, 80’) |
di
Dante Albanesi |
Un paese di Calabria
di Shu Aiello e Catherine Catella (Francia/Italia/Svizzera, 2016, 90') |
di
Elisa Carrara |
Il passaggio della linea
di Pietro Marcello (Italia, 2007, 62’) |
di
Dante Albanesi |
A pugni chiusi
di Pierpaolo de Sanctis (Italia, 2016, 74’) |
di
Dante Albanesi |
Poi venne la casa vera
di Paolo Isaja e Maria Pia Melandri (Italia, 2010, 80’) |
di
Lorenzo Iervolino |
Primavera in Kurdistan
di Stefano Savona (2006, 80’) |
di
Dante Albanesi |
Quaderni Gitani, l’omaggio di Giovanni Princigalli ai suoi
eroi fragili
|
di
Francesca Garrisi |
Quando l'immagine ha l'obbligo di essere felice |
di
Dante Albanesi |
Le quattro volte
di Michelangelo Frammartino (Italia, 2010, 93') |
di
Dante Albanesi |
Religiolus
di Larry Charles (USA, 2008, 108’) |
di
Dante Albanesi |
Riding Solo to the Top of the World di
Gaurav Jani (India, 2006, 94’) |
di
Dante Albanesi |
Rivedere De Seta |
di
Simone Bucri |
Rumore Bianco di Alberto Fasulo
(Italia/Svizzera, 2008, 90’) |
di
Dante Albanesi |
Scena del crimine
di Walter Stokman (Olanda, 2010, HD, 74') |
di
Gerardo Peccia |
Selfie di Agostino Ferrente (Italia, 2019, 76’) |
di
Dante Albanesi |
Sex Crimes and Vatican di
Colm O’Gorman (2006, 40’) |
di
Dante Albanesi |
Sguardi doc sull'Oriente |
di
Dante Albanesi |
Il sibilo lungo della taranta
di Paolo Pisanelli (2006,
88') |
di
Dante Albanesi |
Shine a Light
di Martin Scorsese (USA, 2007, 122’) |
di
Dante Albanesi |
Sicko di
Michael Moore (USA, 2007, 123’) |
di
Dante Albanesi |
Signori Professori
di Maura Delpero (Italia, 2008, 92’) |
di
Lorenzo Iervolino |
Sognavo le nuvole colorate
di Mario Balsamo (Italia, 2008, 65’) |
di
Dante Albanesi |
Il sogno di Samira (Ndoto Ya Samira)
di Nino Tropiano (Italia/Irlanda/Svizzera, 2020, 88’) |
di
Dante Albanesi |
Spectres Are Haunting Europe
di Maria Kourkouta e Niki Giannari (GR/FR, 2016, 99’) |
di
Dante Albanesi |
Strike a Pose
di Ester Gould e Reijer Zwaan (Olanda/Belgio, 2016, 85’) |
di
Giacomo Tirelli |
The Act of killing di Joshua
Oppenheimer (DK/Norvegia/UK/Svezia/Finlandia, 2012, 158’) |
di
Matteo Saltalippi |
The Barkley Marathone di Annika Iltis e Timothy Kane (USA, 2014, 89’) |
di
Nicola Quinzani |
The Cove di Louie Psihoyos (USA, 2009,
94’) |
di
Vanessa Crocini |
The Most Dangerous Man in America di J.
Ehrlich e R. Goldsmith
(USA, 2009, 92’) |
di
Vanessa Crocini |
The Take
di Avi Lewis e
Naomi Klein (Canada, 2004, 93’) |
di
Sanzia Milesi |
The Yes Men Fix the World di Andy Bichlbaum, Mike Bonanno
(UK, 2009, 87’) |
di
Gerardo Peccia |
The Act of killing di Joshua
Oppenheimer (DK/Norvegia/UK/Svezia/Finlandia, 2012, 158’) |
di
Matteo Saltalippi |
The Square - Inside the Revolution (Al midan) di Jehane Noujaim (Egitto/USA, 2013, 108’) |
di
Dante Albanesi |
The Good Intentions di Beatrice Segolini e Maximilian Schlehuber (Italia, 2016, 85’) |
di
Dante Albanesi |
The Unknown Known di Errol Morris (USA, 2013, 105’) |
di
Matteo Saltalippi |
This is not a Film (In Film Nist)
di Jafar Panahi e Mojtaba Mirtahmasb (Iran, 2011, 75’) |
di
Dante Albanesi |
L’ultima utopia (La Derničre Utopie)
di Jean-Louis Comolli (2005, 88’) |
di
Dante Albanesi |
Valentina Postika in attesa di partire di Caterina Carone
(Italia, 2009, 77’) |
di
Dante Albanesi |
Vanishing Worlds
di Estephan Wagner (UK, 2010, 90’) |
di
Elisa Carrara |
La vita al tempo della morte di Andrea
Caccia (Italia, 2009, 82’) |
di Dante
Albanesi |
Woman Rebel
di Kiran Deol (Nepal/USA, 2010, 37') |
di
Vanessa Crocini |
|
|
1. |
Riaprono
le scuole
di
Gianfranco Pannone |
|
2. |
Dogma 2002
di
Gianfranco Pannone |
|
3. |
Essere e
avere: veritŕ e poesia di
Gianfranco Pannone |
|
4. |
L'Inverno del nostro scontento di
Gianfranco Pannone |
|
5. |
Passato e presente
di Gianfranco Pannone |
|
6. |
Sentimentaldoc
di Gianfranco Pannone |
|
7. |
Teoria e pratica
di Gianfranco Pannone |
|
8. |
Un libro per ricominciare
di Gianfranco Pannone |
|
9. |
Essere (chiari) e avere (un codice morale)
di Gianfranco Pannone |
|
10. |
Paesaggi
di Gianfranco Pannone |
|
11. |
Jean Rouch e il documentario europeo
di Gianfranco Pannone |
|
12. |
Docusoap
di Gianfranco Pannone |
|
13. |
C'č documentario e documentario...
di Gianfranco Pannone |
|
14. |
Lo spettacolo della realtŕ
di Gianfranco Pannone |
|
15. |
Preferisco Errol Morris
di Gianfranco Pannone |
|
16. |
Le strade bianche del documentario
di Gianfranco Pannone |
|
17. |
Il documentario e la critica
di Gianfranco Pannone |
|
18. |
La scuola che (quasi) non c'é
di Gianfranco Pannone |
|
19. |
Il documentario e i festival
di Gianfranco Pannone |
|
20. |
Primavera
di Gianfranco Pannone |
|
21. |
Infinity Festival:
appuntamento per palati fini
di Gianfranco Pannone |
|
22. |
Istituzionali o “movimentisti”?
di Gianfranco Pannone |
|
23. |
Made in Italy
di Gianfranco Pannone |
|
24. |
Quando la RAI era un servizio pubblico
di Gianfranco Pannone |
|
25. |
Mai domo!
di Gianfranco Pannone |
|
26. |
Torna il cinema d’impegno civile
di Gianfranco Pannone |
|
27. |
Il documentario e la storia
di Gianfranco Pannone |
|
28. |
I "vecchi" e i giovani
di Gianfranco Pannone |
|
29. |
La parola autore
di Gianfranco Pannone |
|
30. |
Tre libri e una rivista
di Gianfranco Pannone |
|
31. |
Buoni propositi
di Gianfranco Pannone |
|
32. |
Liberate Feltrinelli!
di Gianfranco Pannone |
|
33. |
Lettera aperta a Doc/It
di Gianfranco Pannone |
|
34. |
Gianfranco Pannone risponde a Giancarlo Bocchi
di Gianfranco Pannone |
|
35. |
Due risposte
di Gianfranco Pannone |
|
36. |
I furbetti del documentario
di Gianfranco Pannone |
|
37. |
L'Italia non č un paese povero
di Gianfranco Pannone |
|
38. |
L'inedito, gli archivi e la memoria
di Gianfranco Pannone |
|
39. |
La societŕ civile e l’arte del documentario
di Gianfranco Pannone |
|
40. |
Il documentario italiano č vivo
di Gianfranco Pannone |
|
41. |
Lo spettatore non addormentato
di Gianfranco Pannone |
|
42. |
Le strade bianche del cinema italiano
di Gianfranco Pannone |
|
43. |
L’Italia vista dall’alto (ma non solo)
di Gianfranco Pannone |
|
44. |
Il cinema non č una saponetta
di Gianfranco Pannone |
|
45. |
Dove va Doc/It?
di Gianfranco Pannone |
|
46. |
Un libro importante (e un’uscita in home video)
di Gianfranco Pannone |
|
47. |
Non basta un film (Si salvi chi puň!)
di Gianfranco Pannone |
|
48. |
I nostri ragazzi
di Gianfranco Pannone |
|
49. |
Tre proposte per il David di Donatello
di Gianfranco Pannone |
|
50. |
Fare (meglio se con un po’ di umorismo)
di Gianfranco Pannone |
|
|
|
|