Home Page | Notizie | Festival | Proiezioni | Set | Tecnica | Pubblicazioni | Formazione | Video | Archivio

Le proiezioni di questo mese in Italia e nel mondo
Documentari on line

 


Le proiezioni di questo mese in Italia e nel mondo

 

 Registrate le proiezioni dei film documentari in Italia e nel mondo
 Data proiezione

 Orario proiezione

 Titolo del Film

 Regista

 Luogo della proiezione

 Sinossi (max 150 car.)

 Link a pagina web

 E-mail per contatto*

 (*) non verrà pubblicata


Mercoledì 5 luglio
Love is All. Piergiorgio Welby, Autoritratto di Francesco Andreotti e Livia Giunti
L’immagine di un uomo attaccato al respiratore che con una voce sintetica chiedeva al Presidente della Repubblica di poter morire entrò nelle case degli italiani nel settembre del 2006. Sono passati dieci anni e quell’immagine è divenuta l’icona della lotta per l’autodeterminazione. Love is All racconta la storia dell’uomo che si cela dietro a quell’icona attraverso le narrazioni, le poesie, i dipinti e le sperimentazioni di quello stesso uomo. Un ritratto che tende all’autoritratto.
A Firenze, Limonaia di Villa Strozzi, via Pisana 77 alle ore 21.
Maggiori info su www.loveisallmovie.com


Venerdì 14 luglio
Arlecchino Notturno di Paolo Jamoletti
« Arlecchino Notturno » non é un documentario biografico sullo scrittore o sul « personaggio » Francesco Permunian. Certo il più irregolare, marginale e visionario degli scrittori italiani, a lungo rifiutato dalle case editrici in passato, é oggi considerato dalla critica un maestro del grottesco ed ha una schiera di lettori affezionati e agguerriti. Ma come rimanere se stesso senza che il potere, anche editoriale, riesca a normalizzarti e ad istituzionalizzarti ? Ecco la domanda da cui parte questo percorso per frammenti nei luoghi fisici e mentali che hanno ispirato il circo allucinato ed il delirio feroce della scrittura di Permunian.
A Pisogne (BS) alle ore 21 presso la Libreria Punto a capo, Piazza Vescovo Corna Pellegrini
https://youtu.be/xLEV0vp_6I4

Martedì 18 luglio
Le Cose Belle di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno
serata evento con la versione director’s cut per la prima volta a Napoli. Parteciperanno il regista Agostino Ferrente e i protagonisti del film. La proiezione avviene nell'ambito di " Cinema intorno al Vesuvio".



Venerdì 28 luglio
Full circle, the Kostabi story di Sabrina Digregorio
"Chi è Mark Kostabi? E’ uno dei figli dell’America di Andy Warhol, quella dello show biz e di Mtv? E' l'artista figurativo dall’animo europeo che ha fatto sua la metafisica di De Chirico e con la sua factory, il Kostabi world, l’artigianalità delle botteghe rinascimentali? Il film documentario segue i percorsi creativi e immaginari di Kostabi fra New York e Roma. La sua immaginazione ci guida, tra fantasia e realtà, attraverso un paese delle meraviglie pop e visionario, abitato da critici internazionali e da personaggi come Suzanne Vega e Michel Gondry visti attraverso la lente deformante del ""The Kostabi Show"" e un mentore come la leggenda del jazz Ornette Coleman. Questo film documentario non è solo la biografia di una figura di spicco del movimento artistico dell’East Village, ma il racconto interiore di un artista controverso."
A Castello Episcopio - Grottaglie (Ta), Largo Maria Immacolata alle ore 20.30
Maggiori info: http://www.eurybiafilms.com/fullcirclethekostabistory.html

 

 

Torna a inizio pagina


Documentari on line

Con Best Online Documentaries è possibile vedere film come "The fog of War" di Errol Morris, ma può capitare che il servizio non sia attivo a causa delle troppe connessioni. In questo caso vi consigliamo di provare il giorno dopo.

http://best.online.docus.googlepages.com

 

Il sito offre una grande collezione di documentari sociopolitici in formato integrale: i filmati sono disponibili in streaming e vengono prelevati direttamente dagli archivi di servizi come Veoh o Google Video.

http://www.freedocumentaries.org

 

Torna a inizio pagina

 

Copyright © 2000-2017  ildocumentario.it